Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico. 

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai genitori e chi esercita la patria potestà degli alunni e delle alunne:

- residenti nel Comune di Gignese, che frequentano la Scuola Secondaria di primo grado di Stresa per
l’Anno Scolastico 2024/2025, che sono iscritti e frequentano lo stesso Istituto scolastico.

- residenti nelle frazioni di Nocco e Vezzo, che frequentano la Scuola Primaria di Gignese per l’Anno Scolastico 2024/2025, che sono iscritti e frequentano lo stesso Istituto scolastico.

Come fare

La richiesta di contributo a titolo di rimborso sottoscritta dall’interessato deve essere redatta in forma di dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e compilata unicamente sul modulo predisposto dall’Ufficio di Segreteria Comunale. Deve essere allegata la seguente documentazione:

Per alunni della Scuola Primaria
a) Attestazione di frequenza del proprio figlio\a alla Scuola Primaria di Gignese;
b) ISEE in corso di validità di uno dei genitori o di entrambi i genitori in caso di separazione
giudiziale\ consensuale dei coniugi omologata dal Tribunale

Per alunni della Scuola Secondaria
a) Ricevute di pagamento degli abbonamenti per l’anno scolastico 2024/2025 intestate all’alunna/o;
b) Attestazione di iscrizione del proprio figlio\a alla Scuola Secondaria di Primo Grado di Stresa;
c) ISEE in corso di validità di uno dei genitori o di entrambi i genitori in caso di separazione
giudiziale\ consensuale dei coniugi omologata dal Tribunale.


Cosa serve

  • Istanza concessione contributo;
  • Attestazione  di ferquenza del proprio figlio\a alla Scuola Primaria di Gignese / Scuola Secondaria di    Primo Grado di Stresa;
  • ISEE in corso di validità di uno dei genitori o di entrambi i genitori in caso di separazione
    giudiziale\ consensuale dei coniugi omologata dal Tribunale;
  • Ricevute di pagamento degli abbonamenti per l’anno scolastico 2024/2025 intestate all’alunna/o.

    L’istanza dovrà essere consegnata entro e non oltre il 31/07/2025.

Cosa si ottiene

I contributi saranno erogati previa presentazione di apposita istanza corredata dal modello ISEE come
segue:
• per richieste con ISEE fino ad € 20.000,00 rimborso del 100%;
• per richieste con ISEE da € 20.000,01 ad € 40.000,00 rimborso del 80%;
• per richieste con ISEE da € 40.000,01 ad € 65.000,00 rimborso del 30%;
• per richieste con ISEE da € 65.000,01 nessun rimborso.

Tempi e scadenze

L’istanza dovrà essere consegnata entro e non oltre il 31/07/2025.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Finanziario

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 29/05/2025 14:59:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)